Giornata dell’ammalato 2014

case-di-soggiorno-strutture-residenze-per-anziani-brescia-bedizzoleIl giorno 11 febbraio 2014, si è svolta nella nostra parrocchia l’annuale festa dell’ammalato

La giornata è iniziata alle 10.15 con la recita del Rosario, a seguire la Santa Messa celebrata dal parroco Fra Salvatore e dal Padre Superiore Fra Nicola, era presente anche il diacono Antonio Mattera. La celebrazione è terminata con l’unzione degli infermi.

Successivamente i nostri “ baldi giovani” si sono portati nella sala della Gioventù Francescana, dove, grazie alla disponibilità del nostro amico Errico di Chiara e della sua compagnia, hanno assistito ad uno spettacolo con canzoni classiche e macchiette napoletane, tipo posteggia. Inutile sottolineare che in nostri si sono tanto divertiti, cantando e persino ballando. Infine, entusiasti, hanno chiesto di non abbandonare questa bellissima esperienza che oramai dura da anni.

Dopo lo spettacolo c’è stato il pranzo a base di risotto alla pescatore, pollo al forno con patate, formaggio e carciofini, frutta e dolce.

Dopo si è tornati a fare baldoria fino alle 16.30 dove, non senza rammarico, ci siamo salutati.

Come responsabile del Centro Missionario sento il dovere di ringraziare tutti i componenti del gruppo che con sacrificio e carità hanno fatto si che questa bellissima giornata dedicata all’ammalato riuscisse alla grande. Grazie a tutti.

Pace e Bene

Il responsabile Salvatore Frezza

Vedi le foto

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.