Professioni e Vestizioni a S.Eframo
La fraternità di Napoli – Sant’Eframo, nei giorni 16 e 17 Novembre 2013, ha vissuto il campo di pre-avvento avente per tema:” Con Elisabetta, la fraternità in SERVIZIO.”
Sabato 16, divisi in gruppi, siamo andati a casa di persone ammalate della parrocchia, altri hanno ospitato, nei locali del convento, gli anziani sempre della parrocchia, per trascorrere con loro un momento di gioia e serenità, altri in cucina hanno preparato una cena da consumare nel refettorio per gli tutti anziani intervenuti.
Domenica 17, dopo le lodi, la fraternità si è soffermata su alcune figure , che del servizio hanno fatto il motivo essenziale della loro esistenza: S. Elisabetta D’Ungheria, M. Teresa di Calcutta e Don Tonino Bello, perchè seguendo l’esempio di questi modelli, possa nascere una vera e propria ” FRATERNITA’ DEL SERVIZIO.”
Momento di gioia ulteriore, per tutti noi, è stata la Santa Messa, presieduta dal M.R.P. Provinciale Leonardo Franzese, durante la quale, abbiamo celebrato l’entrata di nuovi fratelli nella nostra fraternità , e le Professioni Perpetue e Temporanee di altri fratelli.
Hanno fatto richiesta di entrare in fraternità:
De Luca Ornella; Olivieri Fabio; Santoro Maria; Trematerra Gennaro.
Hanno emesso la Professione Temporanea:
Fiore Antonietta; Guarino Massimo; Pica Raffaele.
Hanno emesso la Professione Perpetua:
Cesareo Patrizia; Di Grazia gennaro; Montariello Antonio; Pirone Mimma.
A loro gli auguri affinchè, questo percorso di fede nell’Ordine Francescano Secolare, possa illuminare la loro vita di cristiani.
Pasquale Galiero