LE ATTIVITA’ ARALDINI

Con gli araldini di S. Eframo quest’anno stiamo portando a termine un progetto che ci ha visti impegnati per tre anni: partendo da noi stessi come dono di Dio, passando  attraverso la scoperta dei tanti doni che il Signore ci ha fatto, siamo arrivati  all’accoglienza del dono che diventa condivisione nel cammino e apertura verso l’altro.

Proprio in occasione di quest’ultimo argomento, abbiamo vissuto due momenti molto forti:  una giornata di fraternità con gli araldini di Giffoni Vallepiana e un ritiro che ha visto la partecipazione in toto di tutti i genitori.

Particolare è stato l’impegno messo dai bambini nel realizzare lavoretti che sono stati da loro presentati dopo la Messa di Pasqua e il cui ricavato è stato destinato ai bambini meno fortunati.

In fraternità con gli araldini ci riuniamo ogni sabato dove viviamo momenti di formazione (divisi per fasce d’età), di preghiera e di gioco e ogni domenica mattina per partecipare alla S. Messa seguita da momenti di fraternità e animazione.

E’ meraviglioso che terziari e gifrini si adoperino insieme per accompagnare gli araldini nel loro cammino di crescita. Non mancano momenti di stanchezza e di difficoltà ma la spontaneità e la freschezza dei bambini spingono costantemente noi animatori a donarci sempre più, a spendere il nostro tempo con amore e dedizione per questi piccoli germogli della famiglia francescana.